La gestione dell’acqua ed il suo trattamento è un aspetto fondamentale per moltissime attività produttive.
Noi assistiamo il cliente nello studio, nella messa in opera e nella gestione dell’impianto che varia a seconda delle finalità che il cliente intende raggiungere.
L’acqua può infatti essere destinata a usi potabili e igienici, industriali o per l’irrigazione.
Le acque impiegate per lavorazioni, processi e cicli industriali devono presentare determinate caratteristiche in relazione ai particolari impieghi cui sono destinate, infatti le tecniche di depurazione variano a seconda dei requisiti chimici, fisici o batteriologici richiesti.
ACQUE PRIMARIE
Addolcitori a tempo e a volume, filtri a sabbia, carbone e quarzite, a filo avvolto, carta, plastica e acciaio per ogni possibile utilizzo, impianti di denitrificazione, impianti di potabilizzazione, clorazione, declorazione e debatterizzazione con lampade a raggi UV, impianti per il dosaggio di prodotti antincrostanti, anticorrosivi, impianti di filtrazione su membrana (ultra, micro, nano, filtrazione e osmosi inversa per acque primarie e di processo.
ACQUE INDUSTRIALI
Consulenza e progettazione di impianti mirati al condizionamento di acque tecnologiche all’interno dei cicli produttivi.
ACQUE REFLUE
Impianti chimico-fisici, sedimentazione, flottazione, impianti biologici.
ACQUE DI PISCINA
Trattamento acque di piscina, dosaggi automatici cloro, correzioni pH e filtrazione.