Nella nostra sede di Busca, in Provincia di Cuneo (Piemonte), eseguiamo analisi di campioni provenienti da tutta Italia, in particolare su:
- Acque
- Alimenti
- Mangimi
- Terreni, fanghi e rifiuti
- Fertilizzanti
- Terre e rocce da scavo
- Integratori alimentari
- Cosmetici
- Superfici e ambienti di lavoro
- Aria (emissioni convogliate ed ambienti di lavoro)
Supportiamo il nostro cliente nella scelta dei parametri analitici su alimenti e mangimi, effettuiamo analisi di potabilità dell’acqua e di conformità allo scarico, caratterizzazione dei rifiuti, fertilizzanti, terreni e fanghi. Svolgiamo controlli di emissioni in atmosfera da camini ed in ambienti di lavoro.
La nostra attività si svolge in tre passi:
- Effettuiamo, a richiesta, i campionamenti presso i clienti
- Eseguiamo l’analisi
- Pubblichiamo i risultati in un’area riservata a cui il cliente può accedere ogni volta che vuole
COSA VUOL DIRE ACCREDITAMENTO?
L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione, verifica e validazione, e dei laboratori di prova e taratura.
L’accreditamento degli organismi e dei laboratori conferisce ai certificati di conformità e di taratura, e ai rapporti di prova e di ispezione rilasciati sul mercato, un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi sottoposti a verifica, e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.
Accreditamenti e autorizzazioni
- laboratorio accreditato in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per le prove il cui elenco è disponibile su www.accredia.it;
- inserito nel registro della regione Piemonte dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari (Accordo del 8 luglio 2010 Rep. Atti n.78/CSR fra il Ministero della Salute e le Regioni; D.G.R. n.13-1522 del 18 febbraio 2011);
- inserito nell’elenco predisposto dal Ministero della Salute per effettuare analisi qualitative e quantitative di principi attivi su mangimi medicati e prodotti intermedi (DM 11/11/1993);
- inserito nell’elenco dei laboratori competenti a prestare i servizi necessari per verificare la conformità dei prodotti in materia di fertilizzanti (Decreto 3235 del 24/02/2014).