fbpx

Secondo l’organizzazione mondiale della Sanità (OMS) la trasmissione delle infezioni da coronavirus avviene attraverso contatti ravvicinati tra persona e persona per esposizione a goccioline (droplets) contenenti il virus. Ma il virus può anche essere trasmesso per contatto indiretto come ad esempio attraverso le mani che abbiano toccato oggetti e/o superfici precedentemente contaminate da secrezioni infette (es. saliva, secrezioni nasali, espettorato). Per tale motivo tra le varie raccomandazioni emesse dall’Istituto Superiore di Sanità (www.iss.it/rapporti-covid-19) c’è quella di adottare idonee procedure di sanificazione delle superfici soggette a contatto diretto con la popolazione.

Gem Chimica Srl attraverso il prorpio laboratorio analisi è in grado di identificare l’eventuale presenza del COVID-19 su superfici/oggetti mediante la campionatura diretta con specifici tamponi e successiva analisi con tecnica REAL-TIME PCR utilizzando le sequenza genomiche indicate dall’OMS.

I SERVIZI OFFERTI DAL LABORATORIO ANALISI GEM CHIMICA:

  • Prelievo campioni con proprio personale qualificato;
  • Riscontro analitico entro 3 gg lavorativi dal ricevimento campioni;
  • Rilascio certificato analitico a supporto dell’attività svolta;

PER QUALSIASI INFORMAZIONE, APPROFONDIMENTI, RICHIESTA DI PREVENTIVI CHIAMARE AL 0171/944722 INT.1 O INVIARE UNA MAIL A: laboratorio@gemchimica.com